Il Rito dell'Iniziazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2010, 17:37

Fansubber Freelance

Group:
Member
Posts:
3,946
Location:
Sicily

Status:


Prima Parte - L'accesso al Circolo

Il Candidato viene bendato nell'area "Il suono dell'acqua che scorre" e condotto bendato sino al circolo. Questa è una prova di fiducia del personaggio, che deve abbandonarsi ai suoi fratelli.


Seconda Parte - Il rito degli Elementi

Arrivati al circolo druidico il candidato viene condotto nelle vicinanze del ruscello che lo attraversa. Solo a questo punto qualcuno gli toglierà la benda, lentamente. Qui egli verrà spogliato completamente e verrano scritte sulla sua schiena, in druidico e con il fango, quattro parole: acqua, aria, terra e fuoco. Successivamente il candidato si immergerà nel ruscello completamente. Questo simboleggia la fusione del suo io con i quattro elementi che aveva scritti sulla schiena, e con la natura del circolo stesso rappresentata dal ruscello.


Terza Parte - Il rituale dell'Accettazione

Fatto questo egli verrà condotto al circolo, dove dovrà inginocchiarsi. Qualcuno di importante della Società Druidica in piedi a fianco della pietra lo condurrà fino alla grande pietra dei saggi(dove sono racchiusi poteri dei saggi antichi di radlebb) e facendogli poggiare il palmo della mano constaterà se effettivamente egli potrà diventare un degno membro del circolo;se l'esito sarà positivo la pietrà emetterà un piccolo bagliore verdastro e lascerà fluire parte del suo potere dalle parti a contatto con la terra dell'iniziato facendo crescere piccoli ciuffi di erba intorno a lui. Dopo di che gli verrà dato il benvenuto da tutti i membri del circolo che chineranno il capo.
All'interno del circolo, verrà consegnato l'equipaggiamento che viene portato da uno dei membri. A questo punto l'arcidruido o chi per esso, fissando l'iniziato negli occhi recita: "Figlio della vita, sei da ora un appartenente alla vita stessa. In questo circolo noi ti accettiamo, se tu vorrai all'interno della nostra comunità. Diverrai parte di noi, e parte dell'infinito fluire che tutto regola e che tutto mantiene in equilbrio. La natura sarà la tua maestra, e questa sarà la tua casa. Senza compromessi." A questo punto lascia la parola all'iniziato. Che dice: "Io qui presente *nome* giuro, davanti alla vita stessa, al cospetto di tutti coloro che sono e che furono di questo Circolo, di onorare, rispettare, e proteggere sempre e dovunque gli ideali posti alla base della nostra grande famiglia, ed i doveri che essa mi affiderà." Una cascata di foglie dagli alberi che circondano il circolo druidico ricoprirà il capo dell'iniziato. Il candidato si volterà dunque verso i membri del circolo, e si inchinerà leggermente verso di loro in segno di rispetto.

Il rito sarà così concluso. E' importante dare il giusto senso di solennità ad un rito di questo tipo, mi raccomando.
 
Contacts  Top
0 replies since 14/4/2010, 17:37   76 views
  Share